Servizi aggiuntivi

Gestione sinistri, Gommista, Elettrauro, Officina meccanica e Revisioni Ministeriali.

Superficie
  • Metri quadri interni 300
  • Metri quadri esterni 800
  • Metri quadri uffici 40
Numero dipendenti
  • Verniciatori 1 Battilastra 1 Preparatori 1 Montatori 1
Attrezzature
  • Cabina forno di verniciatura: Polini
  • Banco di riscontro con dime universali
  • Impianto di aspirazione: Festo
  • Aerografi: SATA, 4
  • Saldatrici: Telwin/Cebora, 2
  • Pistole a Spruzzo: SATA, 2
  • Spotter: Prima/Cebora,2
  • Vernici: colorimetria compiuterizzata Stand X
  • Software di preventivazione

Una carrozzeria al passo con i tempi

Una carrozzeria moderna e al passo con i tempi è suddivisa in diverse aree di lavorazione, ciascuna con la propria funzione ben precisa. Dall’accettazione fino alla consegna del veicolo, passando per le aree misurazione, preparazione, verniciatura, finitura, la carrozzeria figura come un insieme di ingranaggi che se ben funzionanti e ben connessi tra loro permettono di fare funzionare l’intero meccanismo.

La carrozzeria è insomma un sistema integrato, di cui ogni zona è parte integrante dell’intero processo riparativo. Il primo step di tutto l’iter riparativo e l’accettazione che rappresenta il biglietto da visita dell’ autocarrozzeria Sferrazza.
L’accettazione non è infatti una semplice stretta di mano al cliente e l’annotazione delle problematiche della vettura, un processo ben preciso che rientra a pieno titolo nell’organizzazione aziendale e che, per esprimere al meglio tutte le potenzialità, richiede l’identificazione di un’apposita area all’interno della carrozzeria è una figura professionale dedicata.

Nell’ambito dell’area accettazione si possono individuare due funzioni distinte l’una dall’altra, ma fortemente connesse: accoglienza e accettazione. L’accoglienza il progetto che parte dal contatto telefonico tra il Cliente e la nostra carrozzeria, l’accettazione e invece il processo dedicato alla verifica delle problematiche dell’auto da riparare e alle pratiche burocratiche connesse.

In diversi casi l’accettazione viene eseguita in maniera del tutto informale dal nostro titolare o dal personale amministrativo che si occupa di ricevere il cliente e avviare delle prime procedure burocratiche.

Servizi aggiuntivi

verniciatura a forno con prodotti ecologici; essiccazione infrarossi robotizzata con tecnologia termomolecolare Exico; Dima universale controllo scocca computerizzato; Spot repair per ripristino graffi carrozzeria; noleggio auto sostitutive e di cortesia, convenzioni assicurative, soccorso stradale, lavaggio e sanificazione interni con trattamento all’ozono, sostituzione rapida cristalli, ripristino brillantezza fari, installatore ufficiale sensori parcheggio Laserline.

I nostri clienti: privati, assicurazioni e flotte, concessionarie